CATTIVI INCONTRI

Ciò che segna, insegna!

COSA FACCIO

posizioni relazionaliMi interesso delle problematiche relazionali e scolastiche e di come queste possano influire sul benessere, sia fisico che psichico, delle persone. Di conseguenza, desidero comprendere il perchè dei CATTIVI INCONTRI che fanno le persone ed aiutarle a cambiare il loro modo di relazionarsi agli Altri per instaurare relazioni più soddisfacenti e, di conseguenza, aumentare il loro benessere psico-fisico.

film_libri_canzoni

A questo proposito, in questo sito, scrivo articoli riguardanti principalmente canzoni, film, serie tv, libri, ecc. letti secondo una prospettiva psicologica e focalizzandomi sulle tipologie di CATTIVI INCONTRI o, più tecnicamente, legami disfunzionali, che le persone intrattengono.

ciò che segna insegna

Il titolo del sito è spiegato da quanto ho detto in precedenza, mentre il motto è ‘Ciò che segna insegna!’: un gioco di parole facilmente ricordabile che si riferisce all’ambito relazionale, ossia: i CATTIVI INCONTRI che ci fanno del male, vengono da noi ricordati facilmente e, mettendoci in gioco e riflettendo sul perchè li abbiamo fatti, possiamo imparare molto su noi stessi e su come cambiare il nostro futuro.

angelo-diavolo

Il logo del sito è rappresentato da un diavolo ed un angelo perchè, estremizzando le parti del CATTIVO INCONTRO, abbiamo, in genere, un personaggio cattivo ed un personaggio più buono. Inoltre, spesso, possiamo criticare gli Altri per determinate caratteristiche perchè non vogliamo vederle in noi e molte problematiche relazionali si riferiscono all’incapacità, da parte del soggetto, di non poter tollerare che una persona possa essere assieme sia buona che cattiva. Anche chi si comporta da angelo, sempre disponibile e disposto ad aiutare gli Altri, può aver avuto una ferita, ad esempio, da piccolo può aver dovuto aiutare il proprio padre ubriaco, piuttosto che la propria madre depressa, identificandosi, anche rispetto le relazioni future, nel ruolo di salvatore.

Annunci

3 commenti su “COSA FACCIO

  1. Pingback: L’ARCHITETTURA PSICOLOGICA DI THE VAMPIRE DIARES | CATTIVI INCONTRI

  2. dursopaolo31
    21/02/2016

    Ciao

    Mi piace

  3. dursopaolo31
    21/02/2016

    Scusa alcuni errori grammaticali! dettati da un poco di fretta!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: